DI VALLE IN VALLE 2


DIARIO DI BORDO
DI UN SOGNO 
TRASFORMATO IN REALTA':
CREDICI E NON MOLLARE MAI
TUTTO E' POSSIBILE




😊😊😊😊😊😊😊


Va bene lo ammetto, il titolo è un tantino ridondante, ma, siccome sul mio blog, oltre a parlarvi degli eventi che mi vedono protagonista, esprimo stati d'animo sinceri, non avrei potuto intitolare diversamente questa bloggata.

Giovedì scorso 16 marzo, per la seconda volta, sono stata invitata da ALEX SILIPO a far parte della compagnia che partecipa al “Canta Che Ti Summer 2017” a Saint Vincent nel centralissimo SUMMER PUB allestito per l'occasione da vero e proprio studio televisivo.

 

Dopo il solito e divertente viaggio sul torpedone in compagnia della bellissima gente che fa parte della carovana del “Canta Che Ti Passa 2017” e del “The Best Singer 2017” condito da dirette facebook, selfie, fotoricordo, video e dall'immancabile musica che è il leitmotiv di tutta questa nostra splendida avventura, siamo arrivati alla meta verso le 20, dopo aver ammirato dai finestrini i bellissimi castelli illuminati che dominano dall'alto la pittoresca Valle D'Aosta.  



Forte dell'esperienza della scorsa volta, questa sera i tacchi a spillo li avevo nel borsone ed il tragitto dalla fermata del pullman al locale e ritorno, con le ballerine ai piedi, è stato più agevole e confortante.

Il primo appuntamento, come di consueto è con la cena al piano superiore del locale. La volta scorsa la pizzata non era stata di mio gradimento (giusto quel che diceva mio marito Carlo, che la pizza buona si mangia a Napoli e non devi chiedere il pesce di mare se sei in montagna) ma stavolta sono rimasta veramente appagata e soddisfatta dalle buonissime “crespelle alla Valdostana”.

Durante la cena ognuno di noi scendeva a provare il proprio pezzo che avrebbe cantato nel corso della serata, ripresi dalle telecamere di UNOMEDIA e di SKY grazie alla squisita ospitalità della mitica Summer Time Tv di Stefano Capano  e dell'accogliente location.




Eh sì, avete letto bene ho proprio scritto “ognuno di noi”. Infatti Alex mi ha invitata come “ospite” a presentare il nostro inedito “E resto qui”

 
Sono molto entusiasta e commossa dalla partecipazione e dai complimenti che abbiamo ricevuto per questo pezzo, che coinvolge emotivamente chi lo ascolta. Io stessa mi emoziono fortemente ogni volta che lo propongo.
Anche questa volta, contrariamente a quanto può sembrare, non sono state le telecamere ad emozionarmi, ma una presenza virtuale che come sempre mi sentivo accanto.


🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵
                              

Ma veniamo alla fantastica serata egregiamente condotta dalla splendida BARBARA MORRIS 

 
La splendida Barbara


e dal brillante STEFANO CAPANO, diretta con molta professionalità da LUCA PROCOPIO 

Luca e Stefano danno il via al programma

e dominata dall'alto da tre giudici di prestigio capitanati dall'espertissimo BRUNO, che regala ogni volta ottimi e competenti consigli ai partecipanti.

in alto, con i prestigiosi giurati, Bruno il primo a sinistra


In sala, una doppia tavolata ospita la giuria, suddivisa in tecnica, popolare e fashion, nonché l'anima di tutto questo: il formidabile ALEX SILIPO, che una ne fa e cento ne pensa tanto che questa sera ha pepato la gara proponendo la sfida a due, nello spirito del divertente domenicale “The Best Singer”.



E qui, tra i simpaticissimi giurati, ho finalmente conosciuto la morosa del mio amico e collega Simone dell'Italian Talent Show, la splendida e dinamica ALESSANDRA in arte JEM MOS.

 in giuria Alessandra, la prima a sinistra, che questa sera finalmente ho conosciuto


Chi fosse interessato a seguire l'evento lo può fare domani alle 14 e alle 20 in TV su UNOMEDIA canale 231 del digitale terrestre (a casa mia lo ricevo sul canale 294) e prossimamente sul canale 879 di SKY.


I tecnici che lavorano per noi

Invece qui, sul mio blog piuttosto che una telecronaca preferirei lasciare spazio alle emozioni e alle immagini.

      🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

11 i concorrenti in gara e più precisamente quelli con miglior piazzamento nelle tappe al BEBA CAFE' e al BAR IN LA ROSA dove Alex tiene i due concorsi. 
La capolista della classifica

Paola Bogianchini
pur allietandoci con la sua presenza, non ha potuto concorrere a causa di un forte mal di gola. 

Quindi in gara abbiamo applaudito (rigorosamente in ordine alfabetico):

Mario Celano
Cinzia Cerutti
Luca Crozzoletti

Dara Ferrara
Eddy Pagotto
Andrea Piralla

Antonella Rigato
 
Luigino Rigato
 
Patrizia Rigato
Vanessa Truglio
Alessia Xhafa

Tutti bravissimi. Premio in palio per ogni puntata una giornata di relax alle Terme di Saint Vincent che nella gara precedente del 23 febbraio (qui) era stata vinta da Mario Celano.

la combattuta "sfida a due"
La sfida a due (tre per l'ultima manche dato il numero dispari) è stata molto apprezzata dai giudici, dai conduttori e dall'attento pubblico, avendo stimolato i concorrenti a dare il meglio di sé. 

un flash di Stefano sull'attento pubblico

Tra una sfida e l'altra si sono intercalati gli ospiti: 
Salvatore Faro 
con il suo tormentone estivo “Maggiolino a fiori”. 




Ilaria Carpo
con la delicata ed emozionante “Prima o poi” vincitrice del Canta che ti passa, sezione inediti 2016.


Ilenia Melis
la detentrice del titolo “The Best Singer in Tour 2016” che ci ha proposto Inori la versione giapponese della romantica “You raise me up” dedicata alle anime di Romeo e Giulietta.
 
Teresa
che ha spaccato e coinvolto con “What A Feeling”, Final Song dal film Flashdance. 


Davide Forzani
che prima di far ballare tutta la platea con “Corinne Corinne” ci ha fatto scompisciare dalle risate con le sue formidabili imitazioni. 

MARCO

che dopo aver fatto la parte del cattivo in giuria, ha rallegrato tutti con le sue eccezionali performance sia in veste di cantante che di “vittima compiacente” del tuca tuca di Barbara.



La Pinu
la scrivente, che ha presentato “E resto qui” in attesa del nuovo inedito in preparazione con Alex “Soli noi”



Alex

ed il “grande” Alex Silipo che ha proposto la sua divertente “Qui. Lei” dall'album “3” e di cui è in lavorazione il nuovo videoclip, seguito nel successivo intermezzo dal suo emozionante e bellissimo brano “Vorrei regalarti il cielo” dall'album “Questa vita” 



Prima di chiudere la bella serata Alex ha letto la classifica di questa seconda tappa nella quale hanno primeggiato: Patrizia Rigato, al terzo posto, Cinzia Cerutti al secondo posto, mentre il primo gradino del podio e la giornata relax alle Terme sono stati conquistati da Luca Crozzoletti.

ci si diverte prima del rientro


Nel viaggio di ritorno Alex ha anticipato le grandi novità per le prossime tappe in Valle e questo sarà il tema di una prossima bloggata.
  
Ringrazio i profili facebook dai quali ho rubato le belle immagini e vi do appuntamento al reportage del prossimo importante evento del 25 marzo al Beba Cafè con il “Canta che Ti passa, sez. inediti 2017”.



è ora disponibile il video con le riprese di tutta la trasmissione

Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI