ALL'ACQUA E SALE DI POMBIA LA PRIMA TAPPA DELL'ITALIAN TALENT SHOW ZONA LAGHI

L'UNICO ED ESCLUSIVO
ITALIAN TALENT SHOW 2017
APPRODA SULLE SPONDE
DEL LAGO MAGGIORE
CRONACA DI UNA SERATA 
ALL'INSEGNA DEL BEL CANTO, DEL BUON CIBO,
DELL'AMICIZIA E DELLA SQUISITA OSPITALITA'




Dopo Novara, Vercelli e Alessandria la quarta tappa piemontese, per selezionare i talenti meritevoli di partecipare alla Finale Regionale di Italian Talent Show a Novara a Giugno ed a quella nazionale che si terrà a Monopoli in Puglia ad Agosto, ci ha portati nella prestigiosa location OSTERIA ACQUA E SALE a due passi da Arona e vicinissima al casello autostradale di Castelletto Ticino.
Così, in virtù di queste coordinate geografiche, le tre serate di casting e la finale per selezionare e portare alla finalissima il miglior talento canoro dell'anno sono state indicate come “Zona Lago Maggiore”.

la prestigiosa location ospitante



E queste sono le tipiche frasi da articolo pubblicitario predisposte per promuovere l'evento.
Tuttavia su questo blog mi piace esprimere le mie sensazioni, riportare i momenti che mi hanno fatto stare bene in compagnia e, perché no?, anche quelli poco piacevoli o addirittura sgradevoli (pochi in verità) che stanno accompagnando questo percorso che ho intrapreso al fianco del Presidente dell' Italian Talent Show, Michele Pezzolla e di Caterina Franzé, responsabile per Italian Talent Show Piemonte.




Quindi dopo aver concluso i primi casting a Novara e Vercelli e aver selezionato in zona alessandrina i meritevoli di un posto in finale regionale, siamo andati con Caterina e Davide (il dj e regista del talent) alla ricerca di una location prestigiosa e al momento stesso accogliente e famigliare per promuovere il festival anche in “Zona Laghi”.

Dopo qualche “non ci interessa” abbiamo finalmente trovato questo bellissimo ristorante, in verità un po' nascosto al passaggio, dopo la trasformazione della viabilità, ma in realtà comodissimo da raggiungere e consono alle aspettative dell'Italian Talent Show.
Una immediata e reciproca simpatia con i titolari Marina, Clemente (l'eccellente chef) ed il figlio Marco, hanno consentito la stretta di mano e gli accordi per fissare le tre serate di casting e quella di finale per il concorso canoro, mentre a breve verrà stabilita una data per il concorso di bellezza che avrà come palcoscenico la magnifica scalinata esterna. 

 
Caterina ed io una sera siamo state a cena per testare accoglienza, servizio e cucina e ne siamo rimaste veramente entusiaste ed appagate.
Con Marina ho avuto l'impressione di conoscerci da una vita. Ma questo è quello che succede quando entri in empatia con una persona.
Come dico sempre ai miei amici, io vivo di sensazioni e questa è stata subito positiva. Così, ho accettato di collaborare con lei alla Pagina del Ristorante e all'organizzazione e promozione degli eventi che prossimamente animeranno questo splendido locale e di cui avrò modo di raccontarvi su queste pagine.

                                             
                                
Partendo dal primo e cioè la prima serata di casting in Zona Laghi.


      🎶🎼🎵🎵🎼🎶

Lo staff è al completo. Abbiamo creato proprio un bel gruppo: Caterina e Davide a condurre la serata e noi quattro in giuria e ospiti.

un volto che non ha bisogno di presentazioni:
la brillante Caterina Franzé

dj Davide
                                                      
la giuria, attenta, scrupolosa e professionale


Ho già avuto modo di presentarci ma lo rifaccio volentieri. Oltre alla sottoscritta LA PINU (*) al tavolo della giuria: SIMONE ANSELMO(*) LIVIO LO BIANCO(*) e  ALBERTO D'ONOFRIO (*).
 
Caterina presenta i componenti la giuria

SIMONE ANSELMO
affascinante ventiquatrenne di Casale Monferrato, ha studiato canto per 15 anni, e chitarra per sei anni. Canta con il nome d'arte "Simon Prey" in una band con cui porta in tour, con successo, il suo applauditissimo tributo a Elvis Presley la JD UNIVERSAL MUSIC nonché nell'orchestra "ALESSANDRA MOSCATO". Come fotomodello lavora per l'Agenzia "GIANCARLO CAREMOLI Actors Group Management" di Milano vantando una splendida carriera.

ALBERTO D'ONOFRIO,
diciottenne di Zeme Lomellina è una giovane promessa musicale.
Sui palcoscenici dall'età di 9 anni, ha partecipato a numerosi concorsi canori, sempre con ottimi risultati. Ora sta iniziando un nuovo percorso artistico sia come cantautore che come singer tributo a Marco Mengoni insieme con la sua band. Nei suoi progetti per il futuro quello più imminente è la composizione e successiva pubblicazione del suo primo inedito. Da poco infatti si è cimentato nello scrivere testi e sembra ci sia molto sentimento ed emozioni in quello che scrive.

LIVIO LO BIANCO
cantautore di Trecate. Appassionato di musica napoletana, compone e interpreta canzoni di genere pop. Approda sulle scene nell'Aprile del 2014 nell'ambito del concorso canoro “disco d'oro”. Trampolino di lancio che gli è valsa la pubblicazione di molti articoli su quotidiani e periodici e l'invito come ospite in radio e Tv locali, è stata la partecipazione a Sanremo, in un talent di eventi collaterali al Festival, condotto e presentato da Caterina, dove ha interpretato il suo inedito “ci s'innamora una sola volta nella vita”.

  🌞🌞🌞🌞🌞🌞

Ospite d'onore della serata la promettente cantautrice e Show-woman
ILENIA MELIS (*)




studentessa di 15 anni, abita a Invorio e frequenta l'Istituto Alberghiero di Stresa. Va a scuola di canto e pianoforte da Alex Silipo e balla latinoamericano da cinque anni. Vincitrice del tour estivo 2016 “The Best Singer”, a febbraio ha aperto il concerto di Ivana Spagna in Valtournenche.
Con l'ultimo dei suoi tre inediti “libera da qua” si è esibita ultimamente su molti palchi importanti, a Milano, a Roma, a Saint Vincent e a Sanremo quando ha vinto il premio della critica della “Milano-Sanremo della canzone italiana”, festival collegato a cento radio in tutt'Italia.
per saperne di più cliccate questa bloggata nel mio
angolo degli artisti.



Madrina della serata, la splendida MANUELA FICHERA
detentrice della fascia di Miss Italian Talent Show 2016 conquistata sul palco della finalissima di Monopoli, che siederà in giuria al concorso di bellezza e che, intervistata da Caterina, ha raccontato la sua fantastica esperienza pugliese, affascinando gli astanti non solo per il suo impareggiabile charme, ma anche e soprattutto per la sua intelligenza e raffinata signorilità, a dimostrazione che la bellezza non sempre è priva di cervello e spiritualità.



E, grazie alla presenza di Manuela, accompagnata dalla bellissima mamma Maria e dal papà Giuseppe, possiamo ammirare le belle immagini scattate e regalateci proprio da lui, che ringrazio pubblicamente per la sua sempre squisita disponibilità e gentilezza.



 💫💥💫💥💫💥💫💥💫


con Davide, se chiudi gli occhi sentirai cantare Eros


DJ DAVIDE alla consolle, non ha bisogno di presentazioni, è un ragazzo affettuoso, semplice e schietto, che ogni volta emoziona e stupisce con la sua voce. Un piccolo aneddoto: la sera in cui Caterina ed io eravamo qui all'Acqua e Sale a cena, ho chiesto a Marco di ascoltare il mio inedito su You Tube. Nello stesso momento, Caterina mostrava a Marina la capacità canora di Davide. Marco sentendo partire le prime note mi disse “aspetta un attimo che finisca di cantare Eros e poi risentiamo la tua canzone”.

In genere la serata viene aperta proprio dalla voce di Davide che interpreta con grande bravura brani di Ramazzotti, ma questa sera, in onore al nome del locale, Caterina e Davide hanno esordito con il duo dei più famosi Mina e Adriano, non risultando però da meno nella loro interpretazione di “Acqua e Sale”.



Riporto qui brevemente la scaletta della serata, lasciando parlare le immagini e, poiché faccio parte della giuria, come ho già detto in altre occasioni, per questione di etica non esprimerò pareri sui concorrenti.
🎤🎤🎤🎤🎤🎤🎤🎤
      

Ilenia ci ha proposto nella prima uscita “L'amore che ho per te” di Francesca Michielin ed in chiusura di serata una splendida interpretazione di “Halleluja” non facendoci mancare emozione e “pelle d'oca”. Avendo entusiasmato e coinvolto tutti gli astanti, Ilenia ha ricevuto l'invito da Caterina a partecipare anche alla seconda tappa, quando, ha promesso, ci farà ascoltare il suo bellissimo e travolgente inedito “libera da qua”.

una travolgente Ilenia
 

Prima di dare spazio ai concorrenti, Davide ha elettrizzato il pubblico con la sua performance da tribute singer a Eros Ramazzotti

seguito da Pinuccia Derivi, con “Anche un uomo” di Mina

Pinuccia, da Recetto



e da Gianmarco Congiu, arrivato in compagnia della sua Band Queen on Five, ma che inaspettatamente, anziché proporre un brano dal suo repertorio, ha eseguito “Superstition” di Steve Wonder

Gianmarco in un'immagine di repertorio


Antonio Mistretta, in arte Luke Gee, ha interpretato “Still Loving You” degli Scorpions

Luke Gee
in uno scatto  del nostro fotografo ufficiale

 Michele Minafra


seguito da Luciano con “My Way” di Frank Sinatra

Luciano, da Novara


e da Alessandro Luca in “Gioconda” dei Litfiba
 
Alessandro, da Varese


è quindi toccato ad Andrea Crepaldi con “La Notte” di Arisa

Andrea "Cepa" da Robbio


Tra un concorrente e l'altro si sono esibiti gli ospiti:

Caterina e Livio ci hanno deliziati con “Un nuovo bacio”, brano del repertorio di Livio quando si esibisce nel tributo al suo mito Gigi D'Alessio.

non poteva mancare una canzone di Gigi d'Alessio


La Pinu con l'inedito “E resto qui” composto insieme con Alex Silipo, che è anche l'autore delle musiche dei brani inediti di Ilenia.
La Pinu



Simone ha elettrizzato con “Suspicious Mind” di Elvis, in cui si immedesima al punto da fartene avvertire la presenza, se chiudi gli occhi.

Simone
 

Alberto, costretto a cantare da seduto, a seguito di un recente infortunio, questa volta ha interpretato, ma sempre egregiamente, il brano di Mengoni “Esseri umani”.

 
Alberto

Livio, in attesa di presentare il nuovo inedito in lavorazione, stasera ha riproposto il suo brano sanremese “ci s'innamora una sola volta nella vita” piacevolmente interpretato sulle immagini del suo videoclip girato a Novara.

Livio



In chiusura di una piacevole serata, dove oltre alla buona musica ci è stata servita un'ottima cena, Caterina, lo staff di Italian Talent Show Piemonte e Osteria Acqua e Sale, hanno dato appuntamento alla prossima serata che si svolgerà il 7 Aprile con questo favoloso menù.

 
Il delizioso menù proposto per la prossima tappa




In chiusura, voglio ricordare, come ho scritto nel titolo, che questo è l'unico ed esclusivo concorso che può avvalersi del marchio “Italian Talent Show” tutti gli altri inviti a concorsi che portano al nulla, ma ingannevoli perché proposti con vecchie immagini del nostro talent, sono assolutamente da stigmatizzare e da evitare.


Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI