SFILATA SOTTO LE STELLE

 UN ALTRO SUCCESSO PER CF EVENTI 

DI CATERINA FRANZE'

 in collaborazione con  
AVRECORDSDIGITALPRODUCTION
di ALESSANDRO VELA
e con PIETRO CORDONE 
Direttore Artistico e Fotografo



...e veniamo a venerdì scorso 27 maggio 2016.
L'intento era sicuramente propagandistico in vista della vicinissima data prevista per l'elezione del nuovo sindaco di Novara ed infatti uno dei candidati era seduto in giuria con noi.
Ma siccome non intendo fare del mio blog un servizio alla politica, né locale, né nazionale, non ne parlerò.
Una considerazione fatta nel discorso elettorale però la voglio condividere: la città ha bisogno di rivalutazione, le sue piccole piazzette dall'antico sapore hanno bisogno di vitalità, le pittoresche, suggestive viuzze del centro storico devono smettere di appiattirsi nella monotonia incolore di una città spenta.
E Caterina Franzè, se pur per poche ore, è riuscita a rendere espressiva e vivace la dimenticata Piazza Tornielli, organizzando, come da qualche tempo le riesce perfettamente, un pregevole evento mondano: la "sfilata sotto le stelle", soddisfacendo pienamente le aspettative di Ray Caggiu, titolare del Bar "Il CANTUCCIO" che l'aveva ingaggiata.
Alla perfetta riuscita della serata hanno contribuito:
Alessandro Vela Titolare di AvRecordsDigitalProduction con le sue mixate di playlist decisamente azzeccate per ogni momento e questi suoi bellissimi 
"scatti" ;
Pietro Cordone, direttore artistico e fotografo con i suoi collaboratori Alberto Palermo e Roberto Erconi, anche loro fornitori di queste ottime immagini
nonché gli "sponsor" che hanno aderito, oltre che con la loro gradita presenza, con la preziosa fornitura dei loro prodotti:
Easy and Chic   NOVARA, Corso Vercelli 37
Francesco Parrucchieri NOVARA,  Via Gorizia 3
Dejavu Fashion Shop NOVARA, Via XX Settembre 18/B
Close Up - Hair style NOVARA, Corso Vercelli 4/a
La Mi Maison NOVARA, Viale Roma 13
lo stilista RICCARDO MILONE
CINZIA PREMOLI MARELLA accessori.
Pur non essendosi trattato di una vera e propria gara in quanto non c'erano prestigiosi premi in palio ma "solamente" molte (tuttavia ambitissime) fasce, la partecipazione è stata veramente eccezionale, soprattutto da parte delle ragazze e di un discreto numero di "over". 
I maschietti, dal canto loro, per partecipare hanno bisogno di un po' di coraggio in più, ma alla fine chi ha aderito ha sempre dimostrato di aver gradito l'invito.
Il denominatore comune è comunque e sempre la gioia di esserci sotto l'insegna del divertimento, ed è innegabile che agli eventi di Caterina il piacere di esserci stati è assicurato.
Ma veniamo alla descrizione dei momenti più salienti di questa kermesse sotto le stelle.
Dopo i doverosi ringraziamenti ai convenuti ed agli sponsor ed aver presentato i componenti la giuria (al cui tavolo sedevano, tra gli altri Ilaria Bovolenta, detentrice del titolo di Miss Lago Maggiore e Krystal, la regina di Novara), Caterina ha dato l'avvio alla serata dando il benvenuto al primo ospite, il "principino" Mathias, adottato dallo staff di CF Eventi come mascotte ufficiale, che  si è fatto subito conoscere anche dal pubblico novarese per le sue spiritose e salaci gag  (ed è sorprendente come ad un bimbo così piccolo possano uscire simili battute) e l'interpretazione della sua canzone preferita.
Mathias

E' stato quindi il momento della sfilata vera e propria con la prima uscita introdotta da Caterina mediante la presentazione ad uno ad uno dei partecipanti, vestiti, pettinati e accessoriati dagli sponsor, mentre al trucco non ha lesinato ancora una volta la sua disponibilità Gentiana, titolare della "Gentiana Xhafa Art Academy".
Gentiana

La prima ad esordire è stata la novarese 24enne  
Aurora Di NUNNO seguita da
Francesca ROSINA, 20 anni, Novara;
Giorgia SASSI, 20 anni, Novara;
Desirè BERTON, 20 anni, Novara;
Sara TAVERNA, 24 anni, Settimo Tornese;
Laura BUCCIOTTI, 19 anni, Novara;
Giulia RIGATO, 17 anni, Oleggio;
Camilla PASINETTI, 22 anni, Trecate;
Silvia SANNINO, 23 anni, Novara;
Dafne APOLLONIO, 15 anni, Novara;
Sara CORDONE, 15 anni, Novara;
Martina MONTELEONE, 15 anni, Novara;
Romina CASETTI, 28 anni, Novara;
Manuela FICHERA, anni 20, Arona.
Applauditissime e stilosissime le ragazze che in ogni loro step si sono concesse agli scatti dei fotografi, ufficiali e no. 
A seguire, accompagnati in passerella da un "principino" assolutamente trendy, si sono potuti ammirare i tre affascinanti boys:
Marco SARRA, 22 anni, Novara;
Manuel BOVIO, 21 anni, Novara;
Riccardo MILONE, 17 anni, Novara;
E' stata quindi la volta delle splendide "Over" che hanno indossato le mise con quello charme che contraddistingue le signore di classe.
Eccole presentate dalla brillante Caterina:
Anna PORRO di Romentino,
Gentiana XHAFA di Galliate,
Sonia CIGNONI di Novara,
Federica CARUSO di Vanzaghello
e Maria DI BENEDETTO di Arona.

Al termine della prima uscita, mentre tutti gli indossatori si prestavano a raggiungere i camerini per il cambio d'abito e di acconciatura, Caterina ha voluto far conoscere al pubblico due giovani promesse in campo musicale: Denis e Alessia, entrambi undicenni, che si sono avvicendati al microfono in superbe interpretazioni canore.
Denis

Alessia

 





La seconda uscita dei modelli, ha offerto al pubblico, che nel frattempo si era intensificato tanto da non trovare più posti a sedere, non solo apprezzabili outfit di abiti da sera di tendenza, ma anche pregiate linee di dessous, portate con grazia e finezza dalle giovanissime indossatrici.
Caterina ha quindi dato spazio agli stilisti presentandoli singolarmente mentre una misteriosa voce, dalla verve inconfondibile di Mara Venier, salutava un pubblico sorpreso per l'inaspettata apparizione della vip, che però ancora non si mostrava in tutta la sua prorompente esuberanza... ma ecco scendere le scale avvolta da un lussuoso boa nero  stile burlesque, dimenando qua e là una biondissima chioma, la nostra Saretta Taverna, indossatrice, cantante e stavolta anche imitatrice, che ha veramente divertito gli astanti non solo impersonando la Mara nazionale, ma anche facendo il verso al famoso pasticciere del mulino, Banderas e agli amici pugliesi impegnati in enigmatiche indicazioni stradali.

"Amore di zia"
Saretta imita Mara Venier

Dopo il meritato consenso ottenuto dalla eclettica e simpatica torinese, ecco giunto il momento delle premiazioni.
La prima fascia della serata è stata quella di Miss SPORT, assegnata a Sara Cordone (nella foto con il papà Pietro) per la sua brillante carriera da ginnasta, che attualmente svolge presso la società A.S.D. Ginnastica San Pietro Mosezzo e che l'ha vista qualificarsi  alla Finale Nazionale che si terrà a Pesaro dal 17 al 26 Giugno.

Romina e Riccardo
Laura Bucciotti si è aggiudicata la fascia di Miss SORRISO, Giulia Rigato, quella di Miss ELEGANZA, la fascia di Miss BAR "IL CANTUCCIO" è andata a Manuela Fichera, mentre Dafne Apollonio è stata eletta Miss "EASY AND CHIC", Romina Casetti è stata premiata con la fascia di Miss "RICCARDO MILONE" da parte dello stilista stesso che a sua volta aveva ricevuto la fascia di Mister ELEGANZA, mentre i suoi colleghi Marco Sarra e Manuel Bovio sono stati fasciati rispettivamente come Mister "DEJAVU" e Mister SORRISO.


Ilaria Bovolenta premia Marco e Manuel
Tra le Over sono state premiate: Anna Porro con la fascia di Miss OVER SORRISO, Maria Di Benedetto con quella di Miss OVER ELEGANZA, Gentiana Xhafa con la fascia di Miss OVER "LA MI MAISON" e Federica Caruso con quella di Miss OVER SIMPATIA.

Le Over ed i Mister premiati:
da sinistra Federica, Sonia, Manuel, Riccardo, Marco, Anna, Gentiana e Maria






E proprio mentre Federica veniva avvolta dalla sua fascia, scoccava l'ora in cui il suo bambino compiva 6 anni.  E per il compleanno del nostro principino Caterina gli ha donato una fascia speciale, confezionata per l'occasione, mentre lo "zio" Alessandro dava il "la" alle note di "Tanti Auguri" ad un emozionatissimo Mathias, che è stato festeggiato da tutto lo staff il giorno dopo... ma questa è un'altra storia.



tutti i partecipanti al tavolo della giuria
sotto alcune foto con gli sponsor della kermesse
(per visualizzare le numerose foto scattate dai fotografi cliccare sui link relativi)






Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI