Perchè "RIGATO... è meglio"

UNA VITA CONDIVISA 
E LA STESSA PASSIONE
PER LA MUSICA.
ANTONELLA E PATRIZIA
DUE  SORELLE SUL PALCO
IN UN APPASSIONANTE “LIVE”










Se non ho smesso di voler volare è grazie a te!” 
e su queste note della bellissima “Fermata 33” di Alex Silipo, cantata a tre voci dall'autore stesso e dalle protagoniste della serata, le due sorelle Rigato hanno ringraziato l'artefice dell'opportunità concessa di potersi esibire sul palco in un “live” tutto loro.



le mascottes delle nostre serate, per l'occasione tifosissimi bianconeri vs. i gufi presenti



Ma procediamo con ordine: l'evento di cui scrivo è quello di sabato scorso 3 giugno 2017, organizzato al Beba Cafè di Casale Corte Cerro (VB) e svoltosi al termine di una soffertissima finale di champions, della quale si è già parlato a sufficienza (per cui non mi voglio soffermare sull'argomento) e che solo per la cronaca voglio ricordare tributando un grande applauso alle due squadre, soprattutto alle meringhe che ci hanno battuto con merito.





Al termine della partita, il sipario si è alzato sul palco per accogliere le due “guest stars” della serata: Antonella e Patrizia Rigato, perché, come recitava il manifesto realizzato da Ilaria Carpo da un'idea di Alex Silipo, “Rigato è meglio” con tanto di auto “graffittata” pronta per la “carrozzeria” di Eddy e di Chiara, che ringrazio per le belle immagini scattate e che "rubacchio" sempre.



Il motivo per il quale è stato organizzato questo “live” è stato il raggiungimento dei primi due posti alla semifinale degli Inediti del “Canta Che Ti Passa 2017”, conquistati dalle due sorelle, con Patrizia davanti, mentre successivamente, nella finalissima delle Cover, Antonella ha alzato  la coppa della vittoria, con soli due punti di distacco da Patrizia.
Antonella, alla finale del CCTP, Sez. Cover
 



Degli entusiasmanti e partecipati concorsi canori ideati, realizzati ed egregiamente condotti da Silipo scriverò dopo l'11 giugno 2017, quando saranno ultimate tutte le finalissime, ora vorrei sottolineare, con il reportage di questa gustosissima serata, come da ogni risultato positivo raggiunto in un talent del cantautore ossolano, si possano “toccare con mano” consistenti premi e non solo promesse o illusioni come succede in molti altri. 





E quindi, grazie alla generosità e alla disponibilità di Alex, che segue i suoi concorrenti nel loro percorso musicale, Antonella e Patrizia, hanno potuto esibirsi nell'accogliente location che il sabato sera ospita il “Canta che ti passa”.



Piacevoli performances in singolo e in duetto, si sono intercalate alle divertenti “interviste” improvvisate da Alex, intrattenendo un pubblico soddisfatto.





Ha aperto la serata un duetto delle sorelle con “Sempre” di Lisa, seguito dall'alternanza, a turno delle due bellissime voci.




 

Antonella (come potrete vedere cliccando sui titoli in arancione) ha eseguito “Tutta colpa mia” di Elodie, “Ora esisti solo tu” e “Il solo al mondo” di Bianca Atzei, e “Fa che non sia mai” di Eremo e Passavanti in duetto con Alex, (nella foto qui sotto)

mentre Patrizia ha proposto “Valeria” di Lila, “You raise me up” in versione celtica e “Il nostro amore quotidiano” della Pausini, una delle sue cantanti preferite, che ha rilanciato con “se non te” in duetto con Silipo.





Avvincente è stato il duetto “La più bella” di Anna Tatangelo dedicato alla loro mamma Maria, presente tra il pubblico, a cui Alex ha provveduto urgentemente a consegnare una scorta industriale di fazzolettini.





Come ho già anticipato all'inizio, le due ragazze hanno colto l'occasione di ringraziare l'artefice di questa opportunità, condividendo in un emozionante terzetto la splendida “Fermata 33”.





Ma il pezzo forte di tutta la loro prestazione è stato il momento in cui hanno presentato in coppia i loro recenti lavori partecipanti al “Canta Che Ti Passa, sezione inediti” che porteranno alla finalissima del 10 giugno. 



Patrizia alla finale di St.Vincent
 

Come in un film” la canzone con cui Patrizia si è aggiudicata a Saint Vincent la finale del “Canta che ti Summer” di Stefano Capano e “Quel pensiero che non leggerai” scritta da Antonella per il nonno, hanno generato con grande merito i più fragorosi applausi.

Cantare a due voci, con tua sorella, una tua composizione, che descrive momenti di vita convissuta, penso sia una di quelle emozioni che ti restano per sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI