DI VALLE IN VALLE

IL RACCONTO 
DI UNA FANTASTICA SERATA 
ALL'INSEGNA DELLA MUSICA
IN COMPAGNIA DI BELLA GENTE



Grazie alla Summer Time Tv di Stefano Capano, ad Alex Silipo con i due concorsi: “The Best Singer” e “Canta Che Ti Passa” ed ai loro sponsor: i mitici Erika Caldi del Barinlarosa di Orta e Alessandro Genga del Beba Cafè di Casale Corte Cerro, in collaborazione con il Summer pub di Saint Vincent, viene data l'opportunità ai concorrenti più talentuosi di esibirsi in TV su Unomedia e Sky nell'ambito del Canta Che Ti Summer presso il rinomato Pub valdostano dove siamo approdati giovedì scorso 23 febbraio.





Il viaggio per arrivare in Val d'Aosta l'abbiamo fatto in splendida compagnia a bordo del pulmann partito dalla Val d'Ossola con tappa ad Arona per raccogliere il resto della trentina di viaggiatori suddivisi tra i cantanti in concorso, gli ospiti d'onore e gli accompagnatori.
Mancava solo, per motivi di lavoro, la mia amica e collega giudiCESSA Ilaria Carpo, vincitrice del “Canta Che Ti Passa, Sez. inediti 2016” che spero di applaudire prossimamente anche su questo palco.



Mentre le note delle canzoni inedite partecipanti al CCTP 2017 e l'album 3” di Alex si diffondevano tra le poltrone del torpedone, canticchiate da tutti, così da far invidia alle più divertenti gite scolastiche, i chilometri si aggiungevano ai chilometri e dopo un paio d'ore di viaggio veniva raggiunta la meta.



E qui due righe di “appunti di viaggio” non me le voglio far mancare, perché qualche breve aneddoto ci può anche stare. Il giorno prima della partenza avevo chiesto ad Alex se il pulmann ci avrebbe lasciati vicino al locale, semplicemente per sapere se mi fosse convenuto portare i tacchi a spillo. Rassicurata che il tragitto sarebbe stato breve, ho optato per i dieci centimetri in più di altezza e... mi sono ritrovata a camminare per oltre dieci minuti!!! e menomale che le scarpe erano comode.







 
Ma veniamo al dunque. Dopo aver cenato nella sala al primo piano siamo stati accolti dall'atmosfera teatrale del piano terreno, dove era stata allestita la scenografia televisiva per la messa in onda la domenica successiva su Uno TV (canale 231 del digitale terrestre) e prossimamente su Sky (canale 879).

Inutile dire che per i cantanti emergenti questa è una preziosa chance offerta dal generoso altruismo di Alex e dalla impagabile ospitaltà di Stefano.



Stefano Capano




Come potete vedere nella foto introduttiva la sala si presentava così: due tavoli riservati a giuriati di prestigio, componenti una giuria popolare, una tecnica e una fashion esclusivamente preposta ad esprimersi sul look.

(Apprezzabile scelta. Perché, come sostengo di continuo dai tavoli della giuria, il look è importante per una perfetta performance e rappresenta il valore che il concorrente riconosce al concorso).

Il tavolo centrale accoglieva insieme con i giudici anche Alex, il cui look con bretelle è stato immediatamente stigmatizzato dal simpatico giudice modaiolo.

Bruno e Alex




Di fronte ai giudici, la consolle tecnica addetta alle riprese e in alto, come un arbitro tennistico, si ergeva troneggiante ad offrire il suo giudizio esperto il fantastico Bruno O.D.L. coreografo, musicista, talent scout di ITALIA'S GOT TALENT, e trionfatore ai campionati mondiali di ballo latino a Miami, Porto Rico, Los Angeles.
Tanta roba, ed apprezzati da tutti i suoi consigli tecnici.

Bruno con la mia amica Alida

🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

tre selfie della bellissima Barbara con Luca, Stefano e con il giudice Alessandro Merenda, fantastico cantante





 
Sotto la guida del Direttore Artistico Luca Procopio ha preso il via la serata, presentata dalla splendida Barbara Morris e dall'accattivante Stefano Capano.
Prima di dare il via alla gara i brillanti presentatori, coadiuvati dal “nostro” Alex, hanno spiegato le fasi del passaggio dal “Canta Che Ti Passa” e quest'anno anche dal “The Best Singer” al “Canta Che Ti Summer”. 
I concorrenti che si sono aggiudicati la ripresa televisiva sono i primi sette qualificati nelle prime due tappe del CCTP e i primi tre del TBS. Prossimamente, nel mese di marzo, saranno presenti i migliori delle successive tappe.


 
Davide Feliciati



Ha aperto la serata, come ospite, il vincitore del 2013, Davide Feliciati, che nonostante i suoi sedici anni, emoziona e stupisce sempre con la sue fenomenali e talentuose performances. 



Andrea

La gara ha avuto inizio con Andrea Piralla, al suo secondo TBS, ma partecipante per la prima volta al CCTP, Sez. Cover, dove ha conquistato il primo posto del podio nella prima tappa.


Paola

 

Seconda a cimentarsi l'affascinante Paola Bogianchini, attualmente in testa alle classifiche dei due concorsi di Alex. 

Patrizia

E' quindi toccato a Patrizia Rigato, che sta vantando importanti piazzamenti.




Nel primo intermezzo si è esibito Alex Silipo con la sua “Vorrei regalarti il cielo”

Alessia

quindi la gara è ripresa con la più piccolina della comitiva, Alessia Xhafa di dodici anni alla cui ottima perfomance ha fatto seguito il brillante Eddy Pagotto.

Eddy


Dopo il divertente giochino di “MMM” proposto dalla pittrice giurata Ada Lusco nel corso del quale si dovevano indovinare i motivetti da lei stessa accennati, appunto con un semplice mmm, è stata la volta della terza ospite della serata, che proprio qui aveva vinto il concorso “una canzone per Saint Vincent”

Ilenia Melis
 

Con il suo ultimo inedito “Libera da qua”, con il quale si è aggiudicata a Sanremo il premio della critica nel concorso “La Milano-Sanremo della Canzone Italiana”, ha riscosso applausi e approvazione generale, la vincitrice del The Best Singer in Tour 2016” Ilenia Melis.





 🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵

Alessandro con la mia amica Nunzia


Un'eccellente interpretazione musicale ci è stata quindi regalata dall'altro giurato e ospite, l'affascinante e ricco di talento Alessandro Merenda




Luigino
e dopo di lui è ripresa la gara con l'evergreen Luigino Rigato e la travolgente Cinzia Cerutti.

Cinzia

 💢💢💢💢💢💢💢💢



Davide Forzani


 
E' stata quindi la volta dell'applauditissima, divertente ed eccellente performance del simpaticissimo Davide Forzani, il braccio destro di Alex in regia, ma meritevole di un largo successo nel mondo dello spettacolo, in virtù del suo talento che ogni volta sorprende ed entusiasma. Sottile ed arguto imitatore, comico e cantante: uno showman a 360°.
 
Vanessa
 
La competizione canora è quindi ripresa con la giovanissima ma promettente Vanessa Truglio


Salvatore Faro



alla quale ha fatto seguito Salvatore Faro intervenuto come ospite con il suo “Maggiolino a fiori”.



Dopo il divertente tormentone estivo si sono esibiti gli ultimi due concorrenti della serata:

Mario


Mario Celano, che ha riscosso i consensi della giuria aggiudicandosi la vittoria e Massimo Lella, che ha ricevuto molti complimenti soprattutto per il look.

Massimo


🎼🎼🎼🎼🎼🎼🎼🎼🎼




La sala si è quindi animata con l'invasione di coppie ballerine: Luca Brio e Bruno hanno infatti coinvolto le flessuose ballerine Cinzia e Ilenia in sfrenati balli caraibici, prima dell'ultima emozionante performance di Alex Silipo che ha presentato la sua “Fermata 33” tratta dall'album “3” e della quale è stato recentemente girato il videoclip.


 
Non aggiungo altri commenti alle parole di Bruno: 
Ho seguito il festival di Sanremo negli anni sino ad oggi, devo dire che raramente ho riscontrato questo modo di comunicare, interpretare, vivere la canzone. Ti ringrazio a nome della musica.”
che rappresentano pienamente tutta la talentuosità di cui è dotato Alex.



Per concludere il racconto della serata, non mi resta che comunicarvi i nomi dei vincitori: 
terzi a pari merito: Patrizia, Eddy e Massimo, con 78 voti;

al secondo posto Andrea, con 79 voti;

primo, con 81 voti, Mario che si aggiudica da vincitore una giornata relax alle Terme di Saint Vincent.



Prossimo appuntamento in Valle al “Canta Che Ti Summer” il 16 marzo, quando ci sarò anch'io come ospite a presentare la mia “E resto qui”.
 
Ringrazio tutti i profili facebook da cui ho “rubatole foto, in particolar modo la mia amica Gentiana che mi ha rifornito una gran quantità di belle immagini della serata.

Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI