"IO CANTO E SUONO" DI CATERINA FRANZE' A RECETTO

 PICCOLA VETRINA  SUL CONCORSO 
IN ATTESA DELLA FINALE




"Venerdì 17".
Un giorno che i più superstiziosi detestano e che magari li tiene sequestrati in casa, ma che ancora una volta è stato segnato sul calendario di CF Eventi tra le date delle manifestazioni più riuscite.
Saranno stati gli scongiuri della mia amica Krystal, la regina di Novara, sarà dipeso dalla qualità dei concorrenti in gara, sarà perchè amo Recetto, dove si è svolta la kermesse, sarà stata la presenza in giuria di due ospiti d'eccellenza, fatto sta che l'ultimo casting prima della finalissima del 25 Giugno ha veramente riscosso un grosso successo.
E così, prima di darvi l'appuntamento al finale di stagione, eccomi a raccontare per filo e per segno tutta la serata.
Organizzato da CF Eventi in collaborazione con AVRecords DigitalProduction si è tenuta a Recetto la penultima tappa del concorso musicale "Io canto e suono" giunto alla sua terza edizione, presentato dalla sempre più entusiasmante e brillante Caterina Franzè, che si avvale della collaborazione in consolle del bravo Dj, cantautore e fotografo Alessandro Vela.
Questa volta però il sempre professionale titolare della AvRecords ha "bigiato" il lavoro di fotografo e quindi per ciò che riguarda le immagini, vi dovrete accontentare di quelle scattate col mio telefonino e di altre di repertorio.
Alessandro ha però ripreso, nell'intervallo delle prove dei cantanti in gara, l'esibizione di Krystal, nell'interpretazione di  Ivana Spagna in "Easy Lady", con questo video che dimostra lo stile e la bravura della "Regina di Novara" prorompente, ma sempre elegante in tutta la sua esuberanza. 

Krystal, ormai divenuta un punto fermo nello staff di CF Eventi, sedeva in giuria accanto a me; a Gentiana Xhafa, di  Art Academy, il braccio destro di Caterina, per la sua bravura nel "trucco e parrucco", sempre disponibile e professionale; nonché agli ospiti d'onore: l'attore e fotomodello Roberto Vendepane ed il plurititolato talento d'Italia 2016, l'indossatore, ballerino e showman Giuseppe Luigi Iannetti, (qui), giunti in Piemonte per l'appuntamento dell'Italian Talent Show del 18 Giugno, e che con la loro solare presenza e bellezza rappresentano un fiore all'occhiello in ogni evento a cui partecipano.

La gara per approdare alla finalissima del 25 giugno prevedeva la partecipazione di due categorie: junior e adulti, ma, facendo parte della giuria, non farò commenti sulle prestazioni dei concorrenti fino alla fine di questa edizione, che sta mietendo sempre più successo, tanto da vantare la presenza di partecipanti anche da altre province.
Il concorso ideato, prodotto e presentato da Caterina merita una piccola parentesi sulla sua semplicità ed onestà, perché come dice sempre la bionda organizzatrice "lo scopo finale è quello di passare insieme questi bei momenti condividendo le nostre passioni artistiche".
Vi presento ora i cantanti partendo dalla categoria Junior:
Gessica, 15 anni di Biella; 

Giulia, 13 anni di Casale Monferrato (AL);  

Simone, 12 anni di Caresana (VC);  


Alessia, 12 anni di Pernate (NO) 

che hanno positivamente impressionato il numeroso pubblico presente.
Per la categoria "Adulti" si sono esibiti:  
Veronica Pisano, 23 anni di Vicolungo (NO); 

Debora Sarno, 19 anni di Casalbeltrame (NO);  

Sara Taverna, 24 anni da Settimo Torinese (TO); 

Francesca Alzani, 21 anni di Casalbeltrame (NO);  

Lucia Boni, 51 anni di Vercelli,  

Nerella Loberti, 59 anni di Vercelli,  


 Daiana Di Liberti, 24 anni di Vercelli e Marco Pinton, 26 anni di Palestro (PV) (che si sono esibiti singolarmente ma che vediamo nelle foto in un momento di relax, quando hanno cantato assieme).





Augurandomi di ritrovare lo stesso clima di amichevole e spensierata partecipazione, che sotto riassumo in immagini, vi aspetto tutti qui per il reportage della serata finale.








Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI