🎤 CANTA CHE TI PASSA 🎤: presentato a Villadossola il Team di Patrizia Rigato

Nell'accogliente cornice del TU di Amarena
PRIMA PRESENTAZIONE DEI TEAM
...e non è mancata la sorpresa







Ancora carica per le emozioni condivise e per l'entusiasmo manifestato dal pubblico del Tu di Amarena, nell'evento di domenica 24 Novembre a Villadossola, eccomi a voi, cari lettori, per rivivere assieme la seratona dedicata ad uno dei due Team partecipanti al Canta Che Ti Passa 2020, quello di Patrizia Rigato.



Come vi avevo raccontato precedentemente, (clicca qui) nella serata del 28 settembre scorso, durante la presentazione dei 14 concorrenti, le due coach, che prenderanno parte alla sfida dal prossimo gennaio, hanno scelto ognuna la propria squadra, che di seguito vi ricordo:



Team Patrizia:

Cindy Bernardini
Giuseppe Fiorina
Valentina Francioli
Sara Lorenzone
Maurizio Mariotti
Luigino Rigato
Franco Scardina

Team Scarlet:

Dennis De Giuli Tanferani
Gianluca Fantini
Never Heaven
Carlo Ponte
Simona Righetti
Giancarlo Romano
Tiziana Sorrenti


In due parole, per quei pochi che ancora non sanno cos'è il Canta Che Ti Passa, riassumo la “tantaroba”.


Il Canta Che Ti Passa, giunto all'undicesima edizione e suddiviso nelle due categorie “cover” e “inediti”, è un concorso ideato e condotto dal cantautore ossolano ALEX SILIPO .







Per entrambe le categorie sono previsti importanti premi e opportunità, quali passaggi radio, partecipazioni a trasmissioni TV, concerti live e preparazione di brani inediti.



Dallo scorso anno si svolge di sabato a Villadossola, presso la Gelateria Tu di Amarena, accogliente pub recentemente arricchitosi anche del locale Pizzeria. 


 



Gli iscritti si sfidano fino ad assottigliarsi nelle semifinali e giungere alla finalissima di giugno in otto concorrenti.



Giurie e ospiti di prim'ordine accompagnano la kermesse in tutta la sua durata fino alla consegna ai vincitori dei prestigiosi premi messi in palio da Favola Grisa (l'Accademia di Silipo) e dagli sponsor.




Il pacchetto CCTP è composto oltre che dal suo vulcanico e talentuoso ideatore, anche dalla preziosa regia del simpaticissimo DAVIDE FORZANI  (nella foto alla sinistra di Alex)

e dalla sottoscritta, in veste di opinionista, ribattezzata #trespolgirl, data la consueta collocazione sul trespolo 




 









Fanno parte della compagine le amiche cantautrici ILARIA CARPO e ILENIA MELIS, coach 2019 e vincitrici in passato con i loro pregevoli brani, composti in collaborazione con Silipo, che è in definitiva l'autore di quasi tutte le musiche della sezione “inediti”.

 
Ilaria, Ilenia e Patrizia

 



Le due ragazze, insieme con i vincitori dei concorsi di Silipo delle passate edizioni, prenderanno parte al Canta Che Ti Passa GOLD che avrà inizio sempre a Gennaio, al Tu di Amarena, mentre a Orta San Giulio si svolgeranno di domenica, a partire da Gennaio, i “Concerti Premio” e il THE BEST SINGER, talent di “cover”, esente da iscrizione, che Silipo conduce al Bar In La Rosa.



Entrambi i concorsi porteranno i migliori qualificati nel corso del mese a Saint Vincent in TV, accompagnati dai rispettivi coach.

Per il TBS sarà coach, direttamente da Riccione, LA FABY, autrice delle foto di questa pagina.


La Faby con Daniele Groff (uno degli ospiti prestigiosi dei "nostri" talent)




Ma veniamo al racconto di una giornata, che non ha mancato di riservare la sua sorpresa (è nel DNA dell'ideatore infatti, studiare sempre qualcosa che provoca ansia nei concorrenti e divertimento per il pubblico).



Già dal pomeriggio i sette concorrenti del Team Patrizia si erano ritrovati per organizzare al meglio, con la guida della propria coach, le loro performances.



Questo mi induce ad aprire una piccola parentesi per sottolineare con quanto impegno ognuno dei partecipanti si appresta a vivere l'entusiasmante esperienza del “Canta”.

E' una sensazione che avevo percepito sin dai primi passi del mio percorso in questo meraviglioso mondo creato da Silipo.

Mi ero stupita, le primissime volte in cui partecipavo come giurata, nel vedere con quanta passione e abnegazione i vari concorrenti si mettevano in gioco, con quanta volontà di fare bene si apprestavano ad esibirsi, sostenendosi tra di loro, senza rivalità, ma con lo spirito di sana competizione. 
Ed è continuato così per tutti gli anni a venire nei quali la mia partecipazione si è trasformata da occasionale giudiCESSA ad abituale presenza, nelle vesti di “trespolgirl” e (beh, devo dire che) si sta anche consolidando sempre più l'affiatamento tra di noi dello staff.



E' questa forse la peculiarità di un concorso che, pur protraendosi per molti mesi, anziché stancare provocando assenteismi, catalizza interesse e traduce la conoscenza superficiale in amichevole famigliarità.





Questa è l'aria che già si respirava domenica all'ora di cena in allegre tavolate, composte non solamente dagli iscritti alla gara e dagli addetti ai lavori, ma anche da parenti e amici sostenitori, rimasti fino all'ultimo, nel rispetto collettivo e nonostante non ci fosse in palio alcunché nella serata di presentazione, benché quella mente vulcanica di Alex anche per questa edizione qualcosa si sarà pur dovuto inventare per incentivare la già consistente trepidazione.






E' infatti “sbucata” una piccola telecamera, con la quale non solo sarebbero stati ripresi i cantanti, ma anche ritrasmessi poi su Facebook in altrettanti video, le cui visualizzazioni porteranno, fino al 15 dicembre, a conquistare due vantaggiose opportunità per due fasi della gara: a Gennaio, nella prima tappa, il cantante più linkato raddoppierà il proprio punteggio, mentre a Febbraio sarà esonerato da un'eventuale eliminazione.




Luca Franceschin, alle riprese video


Dopo l'apertura di serata da parte di Mr. Alò Alò Forzani, con la sigla del talent,

Davide Alò Alò Forzani



è stata la volta dei sette membri della squadra di Patrizia Rigato, che è stata vincitrice nel 2017 del Canta Che Ti Passa “inediti” e di “Una Canzone per Saint Vincent” con il suo brano “Come in un film” (traccia n. 2 dell'album “Viaggio dentro me”) presentato lo scorso 3 Febbraio a Orta, canzone riconfermatasi vincente il 22 settembre 2019 al “Canta che Sanremo, la rivincita”.




Alex intervista Patrizia


E' venuto il momento di presentarvi, in ordine di apparizione, i concorrenti del Team Patrizia, postando nella didascalia di ciascuno di loro il link del loro video, così, se vorrete, cari lettori, potrete interagire anche voi.



Luigino Rigato
https://www.facebook.com/cantachetipassatv/videos/1022164471451984/




Franco Scardina
 https://www.facebook.com/cantachetipassatv/videos/2392712330994306/


Valentina Francioli 
https://www.facebook.com/cantachetipassatv/videos/2843978035828635/








Sara Lorenzone
https://www.facebook.com/cantachetipassatv/videos/524583604938885/




Cindy Bernardini
https://www.facebook.com/cantachetipassatv/videos/2140828926211896/


Giuseppe Fiorina
https://www.facebook.com/cantachetipassatv/videos/2561594063889514/





Maurizio Mariotti
https://www.facebook.com/cantachetipassatv/videos/574701886665621/


Prossimo appuntamento al 15 Dicembre, sempre al TU di Amarena, con la presentazione dei sette concorrenti del Team Scarlet.


By La Pinu

Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI