ILENIA MELIS

INTERVISTA A ILENIA MELIS 
UNA GIOVANE PROMESSA
RICCA DI TALENTO, DETERMINAZIONE 
E FORZA DI VOLONTA'

MA DOTATA ANCHE DI UMILTA' E REALISMO

la vincitrice del tour 2016 “The Best Singer” in partenza per Sanremo, ci racconta le sue emozioni, le sue esperienze e le sue aspettative nel mondo della musica


Ilenia Melis



Ho intervistato questa giovanissima ragazza, che mi è piaciuta sin dalla prima volta in cui l'ho sentita cantare, perché, oltre a trasmettere con la sua bella voce quelle emozioni che conquistano il pubblico, ha sempre esternato una maturità e una risolutezza invidiabili, nonostante la sua età.



-Buongiorno Ilenia e benvenuta nel mio “angolo”. Ti rivolgo direttamente senza preamboli l'invito a parlarci di te.

«Grazie Pinu per l'ospitalità sul tuo blog. Mi fa molto piacere il tuo invito e vengo subito al dunque: ho 15 anni, abito a Invorio e frequento l'Istituto Alberghiero di Stresa. Vado a scuola di canto e pianoforte da Alex Silipo e ballo latinoamericano da cinque anni». 

Ilenia, vincitrice del tour estivo, al bar In La Rosa di Orta
 



-L'anno scorso, dopo averti applaudita sul palco del “Canta Che Ti Passa” ti ho ritrovata al tour estivo 2016 del “The Best Singer” che ti ha visto vincere davanti a concorrenti altrettanto meritevoli. Come ti sei sentita?

«Strana. Felicissima e incredula, ma strana. E' stata una bella sorpresa vincere: ogni volta che mi sfidavo con qualcuno pensavo di aver perso, invece sono andata avanti e ho conquistato la vittoria. Quando Alex ha detto il mio nome sono rimasta scioccatissima. Felice perché non mi aspettavo di vincere ma anche triste perché vincendo non avrei più potuto partecipare ai concorsi di Alex come concorrente. Non ti nascondo di aver provato un velo di tristezza dietro la contentezza e sono scoppiata a piangere. Ma è comunque stata una bella esperienza».






-Tuttavia, anche se non più da concorrente, parteciperai comunque ai concorsi di Alex come Guest Star e quando sarai più grandicella farai anche parte della giuria. Questo si può sicuramente definire un bel passo avanti?



«Certamente sì, ho recentemente ricevuto l'invito di Alex a salire sul palco del Beba come ospite sia alla serata di inaugurazione del “Canta Che Ti Passa” sia alla prima tappa della sezione inediti, per presentare il mio inedito sanremese e sono anche stata ospite delle serate domenicali del “The Best Singer, proprio in virtù della mia vittoria al tour.







-Con questa vittoria ti sei assicurata prestigiose opportunità. Vuoi parlarcene?

«Collegata alla vittoria ho avuto la possibilità, il 9 dicembre scorso, di aprire con Alex e Antonella Rigato, l'altra finalista del tour, il concerto della splendida Ivana Spagna in Valtournenche. Non ti nascondo che tutto ciò è stato incredibilmente emozionante e fantastico. Prima di proseguire con il racconto delle altre esperienze vorrei ringraziare pubblicamente i miei genitori che si sacrificano per me assecondando completamente queste mie passioni e aspirazioni».

Ilenia, Alex e Antonella aprono il concerto di Ivana Spagna






-L'altro premio è stata la possibilità di pubblicare due brani inediti composti da te e da Alex Silipo. Ce ne vuoi parlare?

«Uno dei due è “libera da qua” con cui partecipo alla “Milano-Sanremo”. E' un brano che mi gratifica e mi entusiasma molto, anche perché con questa canzone riesco a trasmettere sensazioni che non sarei mai riuscita a trasmettere a parole».







-Grazie a questo concorso hai potuto realizzare un tuo primo percorso?

«Esatto! La prima tappa si è svolta al “55” di Milano a Novembre, la seconda a Roma all'“Asino che vola” e l'ultima sarà proprio a Sanremo, dove Alex Silipo, che ha vinto questo concorso l'anno scorso, farà il passaggio del testimone. Oltre ad Alex sarà presente Simone Zani a cui vanno i miei ringraziamenti per aver creduto in me ed avermi prodotto con la sua etichetta discografca GSZ PRO».

Al 55 di Milano Ilenia presenta il suo inedito



-Vuoi renderci partecipi di questa tua esperienza romana?

«Non avevo mai visto Roma che, a parte il freddo, è stato bello visitare. All'“Asino che vola” sono stata ospite, al concerto di Alex, con la mia amica Ilaria Carpo, vincitrice del CCTP Inediti 2016. Fare da ospite al proprio maestro è top!!! La serata è stata entusiasmante e mi sono divertita. Il locale è stupendo: mi sentivo come a casa tra amanti della musica e così mi sono lasciata andare sul palco. A Roma ho anche sostenuto alcune interviste radiofoniche».

Ilaria Carpo e Ilenia Melis con il loro maestro Alex Silipo

-Quindi positiva l'esperienza romana, mentre vuoi parlarci delle tue aspettative per Sanremo? 
«Innanzi tutto vedrò Sanremo per la prima volta ed essere lì durante la settimana del festival e riuscire a vedere i “vips” mi rallegra moltissimo! C'è quella remota speranza di riuscire a vincere, anche se concorrono molti brani belli. Ma soprattutto dalla “Milano-Sanremo” mi aspetto di migliorare sempre di più anche senza vincere. Se non dovessi farcela ci riproverò per avere nel mio piccolo quelle soddisfazioni che spero mi porteranno ad avere un futuro in questo mondo che è la mia vita! Non so cosa farei se non avessi la musica e il dono del canto. Mi reputo molto fortunata perchè posso fare ciò che mi piace e che oltre a me piace anche agli altri. E' una bella sensazione quando la gente ti applaude perché vuol dire che gli sei piaciuta».

Ilenia viene intervistata dal presentatore della Milano-Sanremo Paky Arcella

Alex Silipo, vincitore della Milano-Sanremo 2016, a chi passerà il testimone?




Certamente Ilenia piace molto alla gente per il suo stile e la sua sicurezza nonostante la giovanissima età e allora, nell'augurarle una splendida carriera futura, le facciamo tanti in bocca al lupo per l' 8 febbraio a Sanremo, quando concorrerà con questa bellissima canzone che vi invito a votare per sostenerla in una vittoria ambita quanto meritata. 
 

Quindi cosa aspettate carissimi lettori a CLICCARE IL LINK QUI SOTTO E MIPIACCIARE IL BELLISSIMO BRANO “LIBERA DA QUA” 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI