DA TIRANA L' ACCORATO S.O.S. DI MIRIAM

  DIAMO VOCE 
ALLE CREATURE INDIFESE
condividendo la richiesta di aiuto di Miriam Deliallisi



Ho sempre apprezzato l'attenzione che i personaggi più in vista del mondo dello spettacolo e dello sport rivolgono agli accorati appelli di persone che non hanno visibilità, anche se questi SOS nulla hanno a che vedere con le loro attività.
E così, visto che il mio blog è seguito da decine di migliaia di lettori, mi sento in dovere di esulare dalla frivolezza che normalmente caratterizza i miei articoli, per dare spazio ad un appello che mi è giunto attraverso le notifiche di facebook e che mi ha sensibilmente impressionata, anche in considerazione dell'amore che ho sempre nutrito verso le creature deboli e indifese che non hanno voce.
Non voglio esibire in questo contesto le drammatiche impressionanti immagini che potrete trovare nella pagina facebook SOS Stray Dogs ma condivido integralmente e volentieri  la richiesta di aiuto di Miriam Deliallisi



"Salve , mi chiamo Miriam ed ho 20 anni. Ho vissuto fra l'Italia (paese di mamma) e l'Albania, il paese di papà.
Qui sto frequentando la facoltà di ingegneria fisica all'Università del Politecnico di Tirana e tutto il mio tempo libero lo dedico ad aiutare, con l'aiuto di mamma, i cani randagi.
Qui in Albania la situazione è disperata anche perchè non c'è la cultura dell'aiuto agli animali: io e la mia mamma siamo sole e tutto è molto difficile. 
Ho più di 30 animali in casa che mantengo da sola con l’aiuto di mamma.
Neanche la mia famiglia ama gli animali e ogni giorno devo combattere per tenere queste creature che ho salvato dalla strada in condizioni critiche, dove erano quasi morte.
Qui neanche i veterinari amano gli animali e non sanno né operarli e nemmeno curarli.
Sono disperata, voglio fare qualcosa per queste povere anime. Chiedono aiuto ma io ormai non so più che fare.
Sterilizzo e vaccino però tutto sembra inutile, gli animali sono uccisi senza pietà.
A volte aiuto anche cani e gatti delle vicine che hanno virus o parvovirosi, faccio flebo e iniezioni di antibiotico, mi sostituisco ai veterinari che sono distanti, ma mancano i fondi.
Il posto in cui tengo i cani è in mezzo ad altre case e poiché di notte abbaiano, ho paura che possano essere avvelenati.
Ho avuto tantissimi casi di cuccioli appena nati coperti di vermi che li stavano divorando e di cuccioli con malformazioni ossee per mancanza di calcio, anche cani con tumori a cui devo fare la chemioterapia.
Mi hanno segnalato due cuccioli che sembrano bruciati e che non hanno un filo di pelo, ma io sono allo stremo e non li posso aiutare.
Ho alcune volontarie in italia che mi aiutano con le adozioni, ma siamo davvero troppo poche.
Sono disperata, ma voglio fare qualcosa di grande per loro. 
PER FAVORE AIUTATEMI"


Commenti

Post popolari in questo blog

L' ITALIAN TALENT FESTIVAL PROSSIMAMENTE A BIANDRATE

IL POTERE DI UNO STAGE DI AIKIDO

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIUSEPPE LUIGI IANNETTI